Altitudine: superiore a 100 m sul livello del mare Varietà: Peranzana, Leccino, Pesciolina, Gentile di Larino e altre varietà autoctone
Raccolta: per brucatura
Molitura: frantoio certificato biologico
Piante: circa 2000
Abbinamenti: esalta il suo sapore con la bruschetta insalate di tutti i tipi, zuppe di verdure, legumi etc.

L'Olio extra vergine di oliva dell'azienda De Lisio, dalla bassa acidità, dal colore verdastro e dal profumo intenso, conserva il sapore di una olivicoltura sana e antica.

La raccolta è eseguita a mano con l’ausilio di pettini vibranti e di scuotitori del tronco nello stretto rispetto delle epoche di maturazione, cercando così di mantenere alto il fruttato dell’olio estratto.

Le olive appena raccolte vengono messe in cassette di plastica forate, in modo di aerare bene e molite nella stessa giornata di raccolta in frantoio certificato biologico.

Pertanto la qualità dell’olio è assicurata, oltre che dalla corretta pratica agronomica, dalla tempestività con cui vengono trasformate le olive, raccolte al giusto grado di maturazione, e dalla cura riservata allo stoccaggio
dell’olio, che viene conservato in cisterne di acciaio inox e in locali che mantengono la temperatura relativamente bassa e costante.