Il mondo della scuola è un interlocutore privilegiato per Primo Vere.

La Cooperativa offre interventi che vanno dalla breve attività informativa sul consumo critico alla realizzazione di attività formative di più ampio respiro sui temi del rapporto dell’economia solidale, dei diritti umani, del rapporto nord-sud del mondo.

Nella propria attività con la scuola Primo Vere pone particolare attenzione all’aspetto metodologico e preferisce organizzare i propri interventi in forma di laboratorio piuttosto che nella forma della lezione frontale e ricorrendo volentieri allo strumento del gioco di ruolo.

L’obiettivo rimane quello di contribuire alla formazione di cittadini consapevoli dei problemi e delle prospettive del nostro tempo; cittadini capaci di sviluppare un atteggiamento critico rispetto alla realtà sociale, culturale ed economica nel quale sono inseriti e capaci, al tempo stesso, di riconoscere nella presenza di opinioni differenti un valore ed una possibilità di ulteriore arricchimento del proprio punto di vista.

La cooperativa, inoltre, è disponibile a progettare interventi di formazione per docenti sui temi richiamati in precedenza.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.